Novità Dermalogica Gennaio 2021
Pubblicato da cosmetimag il

Indice
ToggleDermalogica - Novità Gennaio 2021
Novità Dermalogica Gennaio 2021: due prodotti specifici per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo in due zone che sono sempre più sotto la luce dei riflettori: collo e labbra.
Caratteristiche generali
A gennaio Dermalogica ha lanciato 2 nuovi prodotti anti-età, dedicati ad esigenze specifiche della cute del viso e del collo, zona spesso dimenticata nella skincare routine. Il primo, un prodotto per collo e dècolletèe promette di ridurre i segni dell’invecchiamento agendo su tono cutaneo, lassità e rughe. Il secondo, un trattamento labbra, viene proposto per dare volume alle labbra e ridurre e prevenire i segni dell’invecchiamento sul bordo delle labbra, il cosiddetto “codice a barre”.
Entrambi i prodotti sono indicati per:
– pelle matura
– pelle intermedia (non matura, non giovane), come prevenzione della comparsa dei sintomi o in soggetti predisposti (es. giovani fumatori e fumatrici)
– pelle fotoinvecchiata
– pelle poco tonica o con problemi di lassità
Vediamo questi due prodotti nel dettaglio.
Dermalogica Neck Fit Contour Serum
Il Neck Fit Contour è un siero liquido formulato allo scopo di prevenire la formazione delle rughe su collo e dècolletèe e migliorarne l’aspetto. E’ dotato di un applicatore con rullo metallico che permette un’applicazione omogenea senza l’uso delle mani ed al contempo effettua un leggero massaggio. Il termine “fit” (letteralmente “in forma”, “allenato”) ci dà subito l’idea di ciò che questo siero promette: pelle tonica, compatta liscia ed uniforme, effetto lifting e barriera lipidica rafforzata.
Claim vantati dal prodotto: senza glutine, vegano, senza fragranze e coloranti artificiali, senza parabeni, senza crudeltà.
Attivi cosmetici
Il prodotto contiene diversi estratti di piante e peptidi in particolare l’azienda pone l’attenzione su:
– Estratto di Semi di Segale (INCI: Secale Cereale (Rye) Seed Extract): abrasivo e condizionante cutaneo
– Estratto di Rambutan (INCI: Nephelium Lappaceum Leaf Extract): condizionante cutaneo che ha effetti simili al retinolo (azione antiage)
– Palmitoyl Tripeptide-42 (INCI: Palmitoyl Tripeptide-42): peptide ad azione antiage
– Estratto di semi di Griffonia (INCI: Griffonia Simplicifolia Seed Extract): condizionante cutaneo ad azione antiossidante
Modo d'uso
Il flacone ha un applicatore a rullo che si apre ruotando la testa in posizione ON. Inclinare il mento verso l’alto e far scorrere l’applicatore su collo, décolleté e mascella. Una volta terminata l’applicazione è consigliato chiudere l’erogatore (posizione OFF) e continuare a massaggiare mantenendo il mento alto per facilitare l’assorbimento. In seguito applicare il trattamento idratante abituale.
Dermalogica Nightly Lip Treatment
Il Nightly Lip Treatment è un trattamento per le labbra e la zona periorale da applicare la sera. Si presenta come una emulsione ricca, con applicatore arrotondato.
Questo trattamento antiage aiuta a ridurre le linee del sorriso durante il sonno. Promette di idratare e rigenerare la pelle e prevenire o migliorare l’aspetto delle rughe periorali (sottili e non), dette anche “codice a barre”. Il prodotto è formulato per migliorare anche l’elasticità della pelle, ripristinare la barriera cutanea e rigenerare il volume di labbra e contorno labbra.
Claim vantati dal prodotto: senza glutine, vegano, senza fragranze e coloranti artificiali, senza parabeni, senza crudeltà.
Attivi cosmetici
La formula contiene diversi estratti di origine vegetale. In particolare l’azienda pone l’attenzione su:
– L’estratto di Genziana Indiana (INCI: Swertia Chirata Extract): sostanza ad azione umettante, contribuisce a dare volume alle labbra
– Estratto di Semi di Sesamo (INCI: Sesamum Indicum (Sesame) Seed Extract): attivo dall’azione levigante e volumizzante, riduce l’aspetto di linee sottili e rughe.
– Burro di Karité (INCI: Butyrospermum Parkii (Shea) Butter): emolliente, aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e ripristinare la barriera cutanea.
Citiamo anche la presenza di Sodio Ialuronato.
Modo d'uso
Si inserisce nella skincare routine dopo la detersione e il tonico. Con l’apposito applicatore spalmare una quantità generosa di prodotto su labbra e contorno labbra. E’ consigliato massaggiare il prodotto con particolare attenzione sulle linee di espressione del sorriso.
Leggi anche:
– invecchiamento cutaneo
– acido ialuronico nei cosmetici
– vitamina A e retinolo nei cosmetici
Riferimenti:
– dermalogicaskincare.it
– CosIng
0 commenti