Novità Bioderma Luglio 2020
Pubblicato da cosmetimag il

Novità Bioderma - Luglio 2020
Bioderma allarga la gamma Photoderm con un prodotto solare formulato anche per prevenire e ridurre i segni del fotoinvecchimento.
Novità bioderma luglio 2020
Il nuovo spot age SPF 50+ della linea Photoderm è l’ultima uscita di Bioderma. E’ un prodotto che vanta diverse proprietà:
– protezione molto alta (50+) UVA e UVB, resistente all’acqua. Dichiarano che il prodotto riesce a mantenere l’SPF 50 per 8 ore.
– trattamento e prevenzione dei segni del fotoinvecchiamento (macchie, rughe e perdita di tonicità ed elasticità).
– idratazione prolungata nel tempo
Formula
Il prodotto è una crema-gel dal tocco asciutto che può essere utilizzata da sola o sotto la crema giorno abituale. La texture non untuosa ne permette l’uso anche sotto al trucco.
Come funziona?
Contiene filtri ad ampio spettro (UV, luce visibile ed infrarossi) che proteggono dal sole e di conseguenza prevengono il fotoinvecchiamento, e vitamina E e C, antiossidanti, per neutralizzare i radicali liberi e prevenire la comparsa di nuove macchie. Contiene anche l’estratto di centella asiatica che ha effetto cicatrizzante, lenitivo, rigenerante della cute.
Essendo un prodotto solare a tutti gli effetti va applicato nella giusta quantità e riapplicato dopo il bagno in mare o in piscina o lo sport. E’ adatto all’uso quotidiano.
Gli studi di efficacia sono stati condotti su 20 soggetti di età compresa tra 35 e 65 anni, con pelle sensibile e macchie (valutazione clinica, escluso melasma), per 56 giorni.
Per chi è indicato?
Il prodotto è stato formulato per gli adulti con predisposizione alle macchie solari. Adatto alle pelli sensibili, anche dopo il trattamento superficiale con laser.
Considerazioni
✔ prodotto multitasking (protegge, idrata, lenisce)
✔ la texture asciutta e l’azione idratante lo rendono adatto a molti tipi di pelle.
✔ resistente all’acqua e a lunga durata
✘ contiene profumo, spesso non gradito soprattutto da chi ha pelle sensibile.
✘ il claim “mantiene l’SPF per 8 ore” può indurre a non riapplicare la crema spesso.
Leggi anche:
i raggi UV – scegliere il prodotto solare – i filtri solari – il fototipo
Altri articoli sui prodotti novità: clicca QUI
Riferimenti e immagini: Bioderma.it
0 commenti