Caudalie – Rinnovo linea Vinoclean
Pubblicato da cosmetimag il

Indice
ToggleCaudalie - Rinnovo linea Vinoclean
Caudalie è un’azienda che ha fatto della green beauty e della sostenibilità un cavallo di battaglia. In questo 2021 fa un ulteriore passo per aumentare la sostenibilità dei propri prodotti rinnovando la linea Vinoclean.
La linea Vinoclean
La linea Vinoclean è una gamma di prodotti per la detergenza proposti da Caudalie. Il brand è sempre stato attento alle tematiche della sostenibilità e della naturalità quindi non sorprende che prosegua su questa linea, proponendo prodotti sempre più “clean”.
La linea vinoclean è composta da 3 detergenti ed un tonico adatti all’uso quotidiano per detergere o struccare la cute. In particolare fanno parte della gamma:
– olio trattante struccante: è un mix di oli vegetali (olio di mandorle dolci, olio di ricino, olio di vinaccioli d’uva e olio di girasole) da utilizzare per rimuovere il trucco, anche quello waterproof.
– latte di mandorla struccante: è un latte detergente da utilizzare per struccare viso e occhi, deterge in modo delicato. Contiene un mix di oli, burri ed ingredienti lenitivi.
– acqua micellare struccante: strucca e deterge viso e occhi. Idrata e lenisce la pelle ed è adatta anche alle pelli sensibili.
– lozione tonica idratante: è un tonico dall’azione lenitiva, idratante ed opacizzante.
Novità
Ecco nel dettaglio quali sono le novità e le migliorie rispetto ai prodotti precedenti:
– aumenta la presenza di ingredienti di origine naturale (dichiarata dall’azienda tra il 97% ed il 100%, il 3% di molecole di origine non naturale sono i conservanti)
– aumentano gli ingredienti “banditi” dalle formule caudalie: parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, PEG, siliconi, ingredienti di origine animale, microplastiche, sodio lauriletere solfato. Prosegue così la filosofia del “senza” promossa dal brand anche in passato.
– packaging più sostenibile: i nuovi flaconi dei prodotti Vinoclean sono in plastica 100% riciclata, proveniente da scarti dell’industria alimentare. Con l’adozione di questo nuovo confezionamento l’azienda dichiara una riduzione del 45% dell’impatto ambientale rispetto al packaging precedente. I flaconi sono anche completamente riciclabili e questo comporta un passo in avanti verso l’obiettivo “zero rifiuti entro il 2022″ dell’azienda. Le parti non riciclabili dei vecchi flaconi sono state eliminate oppure sostituite da elementi riciclabili.
– i prodotti sono stati riformulati: mantengono le caratteristiche originali ma alcuni ingredienti sono stati sostituiti con alternative di origine naturale o sostenibili.
– alcune fragranze sintetiche sono state sostituite da profumazioni naturali
– la sensorialità del latte di mandorla struccante e della lozione tonica idratante sono state migliorate
Mixology
Parlando di vinoclean è utile accennare ai trattamenti “mixology”, un’idea divertente e coinvolgente che vuole seguire il trend della cosmetica personalizzata. Mixology è un insieme di consigli su come unire più prodotti Caudalie per ottenere prodotti diversi ed inediti, adatti alle proprie esigenze. I singoli cosmetici si mescolano sul momento sul palmo della mano.
Sul sito internet di Caudalie vengono proposti 3 mix:
– Schiuma al Latte di Mandorla: si ottiene mescolando sul palmo della mano la Schiuma Detergente con il Latte di Mandorla Struccante.
– Panna Montatata Esfoliante: si ottiene mescolando la Schiuma Detergente con la Crema Esfoliazione Profonda. Il nome “panna montata” deriva dalla texture del prodotto ottenuto. Ha un’azione esfoliante delicata.
– Struccante per pelli secche: si ottiene mescolando la schiuma detergente con l’olio trattante struccante. Aiuta a rimuovere efficacemente il trucco, anche quello waterproof. La pelle risulta nutrita e lenita.
Leggi anche:
– Movimenti beauty del 2020
– Clean beauty
– Caudalie linea Resveratrol-Lift
Riferimenti:
– Caudalie.com
0 commenti