Defence Myage Gold – Novità Bionike 2021
Pubblicato da cosmetimag il

Indice
ToggleDefence MyAge Gold - Novità Bionike 2021
Bionike lancia un nuovo prodotto della linea Defence MyAge: Defence MyAge Gold è l’ultimo nato in casa Bionike, uscito poco prima dello scorso Natale. Vediamo di cosa si tratta.
Caratteristiche generali
Defence MyAge Gold Crema è un emulsione ricca dalla texture fondente. Dopo l’applicazione la pelle rimane vellutata, nutrita, rimpolpata, luminosa e compatta.
Il prodotto è destinato alle donne che stanno affrontando o hanno superato i cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa. Più semplicemente è adatta alla pelle matura, dopo i 60 anni. Durante e dopo la menopausa infatti la pelle subisce i cambiamenti ormonali ed i segni dell’invecchiamento aumentano.
Claim vantati dal prodotto: Nickel tested, senza conservanti, senza glutine, formulazione ad alta tollerabilità, adatto a pelle sensibile.
Composizione e attivi cosmetici
– Fonti di Calcio: inserite nella formula poiché nel periodo post-menopausa si verifica una diminuzione dei livelli di calcio. Il complesso fonte di calcio è chiamato Skin Replenish Complex come dichiarato dall’azienda ma non è nota la sua composizione.
– Peptidi ridensificanti (INCI: acetyl tetrapeptide-11, acetyl tetrapeptide-9): per migliorare l’elasticità e la compattezza cutanea. Acetyl tetrapeptide-9 (sequenza N-Acetyl-Gln-Asp-Val-His) stimola la sintesi di collagene di tipo I e di un’altra proteina coinvolta nella formazione del collagene. Acetyl tetrapeptide-11 (sequenza: N-Acetyl-Pro-Pro-Tyr-Leu) stimola la crescita dei cheratinociti.
–Burro di Karitè (INCI: Butyrospermum Parkii Butter): burro emolliente, aiuta a mantenere l’idratazione cutanea.
– Acido Ialuronico: è veicolato in microsfere per un effetto rimpolpante e un’azione idratante prolungata.
Contiene profumo.
Test di efficacia
Il prodotto è stato testato con uno studio condotto per conto dell’azienda produttrice che ha valutato l’efficacia su 20 donne di età compresa tra i 55 ed i 65 anni. Il prodotto è stato applicato 2 volte al giorno per 8 settimane e la misurazione è stata di tipo strumentale. Lo studio ha evidenziato un’amento di elasticità (+15%), compattezza (+19%), luminosità (+22,9%) ed idratazione profonda (+20,1%).
La linea Defence MyAge
La crema Defence MyAge Gold si affianca ai prodotti della linea Defence Myage, composta da crema rinnovatrice giorno, crema rinnovatrice notte, siero rinnovatore intensivo e siero rinnovatore occhi e labbra. Questi prodotti sono formulati per le donne over 50, per contrastare l’invecchiamento ed i cambiamenti dovuti alle variazioni ormonali che caratterizzano la menopausa. Non è noto se ci saranno altri prodotti Defence MyAge Gold, ma per completare la skincare si possono consigliare i prodotti Defence Myage, che promettono effetti simili.
Leggi anche:
– peptidi nei cosmetici
– acido ialuronico nei cosmetici
– invecchiamento cutaneo
Riferimenti:
– bionike.it
– Schagen SK. Topical Peptide Treatments with Effective Anti-Aging Results. Cosmetics. 2017; 4(2):16
0 commenti